LaTipa

Condizioni di vendita

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono applicabili a tutte le vendite di prodotti (di seguito “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza attraverso il sito web www.latipa.it (di seguito, “Sito”). Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali messe a disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza, la memorizzazione e la riproduzione, ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE, di seguito, “Decreto Ecommerce”). Tutti i contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali e dalla legge italiana, in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”) come riformato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014 n.21, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza conclusi con consumatori e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico (di seguito “Decreto Ecommerce”)

2. Aggiornamento dei termini e delle condizioni

La Tipa srls potrà aggiornare o modificare, integralmente o parzialmente, queste Condizioni generali di vendita. Tali variazioni saranno vincolanti ad avvenuta pubblicazione in questa sezione del Sito. Pertanto, l’acquirente è pertanto tenuto a consultare questa sezione per eventuali aggiornamenti sulle Condizioni d'Uso che verranno applicate senza necessità di espressa accettazione da parte dell’Acquirente 

4. Informazioni relative ai prodotti e loro disponibilità

Le informazioni relative ai Prodotti sono dettagliatamente illustrate sul Sito. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto. La presentazione grafica dei Prodotti mostrata sul Sito ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia di La Tipa srls circa l’esatta corrispondenza tra l’immagine raffigurata sul Sito ed il Prodotto reale. Ciò si applica, ad esempio, per gli aspetti cromatici che potrebbero differire da quelli reali anche per effetto del browser Internet o delle impostazioni del monitor utilizzato dall’utente. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve essere considerata puramente indicativa poichè, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodottu potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine. Nel corso della procedura per la conclusione del contratto verrà comunicato al Cliente l'eventuale impossibilità di procedere con l'ordine. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nel Sito possono essere modificati senza preavviso.

5. Prezzo

I prezzi di vendita dei Prodotti riportati sul sito sono espressi in Euro, comprensivi di tutte le eventuali tasse o imposte applicabili. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati separatamente e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, per cui il Cliente dovrà accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.

6. Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali che sono vincolanti. Nel riepilogo dell’ordine saranno presenti i riferimenti di ciascun prodotto ordinato, il relativo prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione. La Tipa srls ha la facoltà di accettare o meno, a propria insindacabile discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In particolare, La Tipa srls si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che, a titolo esemplificativo, non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente. In tali casi, la proposta d’ordine inviata dal Cliente non sarà accettata e dovrà intendersi priva di validità ed efficacia alcuna. La Tipa srls provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione della proposta d’ordine e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni eventuale addebito e/o spesa a carico del Cliente.

7. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal o bonifico bancario (IBAN La spedizione della merce avverrà solamente al momento della ricezione del pagamento. In assenza di ricezione del pagamento entro 10 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, La Tipa srls si riserva la facoltà di annullare l’ordine ricevuto.

8. Trasporto, consegna e spese di spedizione

I Prodotti acquistati sul Sito saranno esclusivamente consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Non saranno accettate richieste di variazione dell’indirizzo di consegna successive alla conclusione dell’ordine. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Le spese di consegna, se previste, sono evidenziate nel carrello. Potranno essere gratuite in forza di promozioni temporanee o permanenti evidenziate all’interno del carrello. 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso. I Prodotti dovranno essere restituiti a La Tipa srls all’indirizzo sopra citato senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. I Prodotti dovranno essere restituiti o consegnati nella loro confezione originale, integri, non utilizzati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo o etichetta o sigillo attaccati. In particolare, i Prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo, per cui non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. La Tipa srls non potrà accettare la restituzione se tali condizioni non saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo non saranno intatti e attaccati ai Prodotti. Inoltre, il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, a titolo esemplificativo nel caso si tratti di prodotti personalizzati o prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna. Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, La Tipa srls provvederà ad attivare la procedura di rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui sarà stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvi diversi accordi con il Cliente stesso che non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme dipende dalle modalità di pagamento utilizzate, in ogni caso l’ordine di pagamento in restituzione avverrà entro il termine suddetto. Il rimborso potrà essere sospeso finché La Tipa srls non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. L’avvenuto rimborso potrà essere confermato anche via email. Qualora non siano rispettati i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, non vi sarà diritto al rimborso delle somme già corrisposte. La mancata accettazione della restituzione verrà comunicata al Cliente da La Tipa srls, via email, con le medesime modalità e nei termini sopra descritti per l’accettazione. Il Cliente potrà tuttavia riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a La Tipa srls. La Tipa srls non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti spediti ma che non siano mai stati ricevuti da La Tipa srls a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a La Tipa srls. Il Cliente sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. L’esercizio del recesso pone fine al contratto tra La Tipa srls ed il Cliente, salvi gli obblighi di restituzione dei Prodotti e di rimborso e tutti gli altri qui descritti, oltre a risolvere di diritto tutti gli eventuali contratti accessori.

10. Esclusioni del diritto di recesso- prodotti personalizzati ed altri casi

L’esercizio del diritto di recesso è escluso per legge nei seguenti casi: – nel caso di fornitura di servizi (ad esempio per il caso di manutenzioni sui Prodotti etc., laddove previsti) dopo la completa prestazione del servizio quando l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Cliente, sapendo fin d’ora che in tale caso quest’ultimo perde il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte di La Tipa srls; – nel caso di fornitura di Prodotti o Servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che La Tipa srls non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; – nel caso di fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; – nel caso di fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; – nel caso di fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; – nel caso di fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni. Il diritto di recesso è pertanto escluso, a titolo esemplificativo, in caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati. A tale proposito il Cliente riconosce altresì che la rappresentazione grafica proposta sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà: le immagini e le fotografie infatti potrebbero non rispecchiare l’effettivo aspetto del prodotto finale.

11. Garanzia legale di conformità, altre garanzie di legge ed eventuali garanzie commerciali

Il Cliente, qualora sia Consumatore (vale e dire la persona fisica che acquista i Prodotti per finalità estranee alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo. Se il Cliente è un Consumatore e ha ricevuto beni con difetti di conformità, poiché: • i beni non sono idonei all’uso al quale sono destinati, • i beni non sono conformi alla descrizione, • i beni non presentano le qualità abituali di un bene dello stesso tipo, tenuto altresì conto della natura particolare del bene, ha il diritto alla garanzia legale quando il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla consegna. In questo caso il Cliente è invitato a contattare La Tipa srls per iscritto nel più breve termine e comunque entro il termine massimo di decadenza di 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto di conformità, ricordando che la garanzia si prescrive in ogni caso in 26 (ventisei) mesi dalla consegna. I difetti di conformità saranno comunque valutati in funzione dell’artigianalità e originalità del prodotto, per la quale piccole imperfezioni o irregolarità sono parti integranti del prodotto stesso. In tale comunicazione il Cliente (se Consumatore) potrà chiedere di esercitare i diritti di garanzia legale di conformità, come segue. In particolare il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Ai fini di cui sopra è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone a La Tipa srls spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell’entità del difetto di conformità; c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Consumatore. Le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta. Come detto, il Cliente potrà anche richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la sostituzione sia impossibili o eccessivamente onerose; b) La Tipa srls non abbia provveduto alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui sopra; c) la sostituzione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente che sia Consumatore. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene in ogni caso conto dell’uso del bene. Dopo la denuncia del difetto di conformità, La Tipa srls potrà offrire qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il Cliente abbia già richiesto uno specifico rimedio, restiamo obbligati ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo accettazione da parte del Cliente del rimedio alternativo proposto; b) qualora il Cliente non abbia già richiesto uno specifico rimedio, sarà tenuto ad accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio come sopra indicato. Si ricorda infine che un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. Per l’esercizio della garanzia legale di conformità il Cliente dovrà contattare l’assistenza al seguente indirizzo: La Tipa srls Via Santa Lucia SNC San Mauro Marchesato (KR) latipaelabarchetta@gmail.com. Se il Cliente non sia invece un Consumatore, non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrà comunicarci la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna. Per tale garanzia il Cliente potrà rivolgersi ai medesimi indirizzi di cui sopra. Salvo quanto sopra, l’eventuale presenza di una Garanzia convenzionale (c.d. “garanzia commerciale”) per determinati Prodotti sarà comunicata sul Sito, con le rispettive condizioni, nella scheda specifica dei Prodotti stessi. In tali casi, per i difetti coperti da garanzia commerciale spetterà al Cliente contattare il servizio di assistenza secondo le modalità riportate nella garanzia convenzionale, esibendo la ricevuta o fattura d’acquisto e l’imballo originale integro. Si ricorda infine che per quanto riguarda gli eventuali danni cagionati dal Prodotto a cose o persone (danni causati dall’uso di determinate calzature, etc.), il Codice del Consumo prevede la responsabilità del Produttore ai sensi degli artt. 114 e seguenti. Nel caso di danno cagionato a cose, si ricorda che esso è risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro 387.

12. Errori o inesattezze

La Tipa srls si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto e alla scheda informativa del Prodotto stesso. La Tipa srls si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione. In particolare, se il prezzo di un determinato prodotto è particolarmente superiore o inferiore rispetto al prezzo normalmente applicato sul mercato, oppure se eccezionalmente è pari a zero, il Cliente è pregato di segnalarlo affinché si possa correggere l’errore. In ogni caso La Tipa srls si riserva di comunicare al Cliente se il prodotto richiesto presenti un prezzo errato, per cui provvederà a correggere l’errore e darà la possibilità al Cliente di confermare se intenda comunque procedere all’acquisto al prezzo corretto oppure se intenda desistere

13. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

Il Sito La Tipa srls, il marchio La Tipa® e tutti i propri ulteriori marchi verbali e figurativi, ogni altro bene oggetto di proprietà intellettuale ed industriale afferente gli stessi ed il Sito ed i diritti ulteriori che ne derivino sono di proprietà esclusiva o in licenza d’uso di La Tipa srls, che è altresì titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online e, in particolare, delle fotografie e delle altre immagini per le quali ha ottenuto le autorizzazioni necessarie dalle persone interessate, laddove richiesto e/o necessario e salvo diversa indicazione. Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, l’uso degli elementi che compongono il Sito ed il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono vietati. Viene fatto divieto, pertanto, di copiare, divulgare e modificare i contenuti protetti da diritto d’autore, da marchi registrati o da altri diritti di proprietà intellettuale ed industriale. I marchi ed i loghi delle piattaforme che concedono strumenti di pagamento, social network, corrieri e simili ed ogni altro logo non direttamente o indirettamente riconducibile a La Tipa srls sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono indicati nel presente Sito solo a fini informativi per permettere l’esecuzione dei relativi servizi. Salvo quanto sopra, La Tipa srls si riserva il diritto di indicare marchi altrui nell’esercizio dei diritti di esaurimento del marchio e degli diritti di proprietà industriale ed intellettuale, ovvero qualora ciò sia necessario per poter indicare e descrivere determinati Prodotti in vendita ovvero ancora quando ciò sia necessario per indicare la destinazione di un prodotto o servizio, in particolare come accessori o pezzi di ricambio, ovvero infine in ogni altro caso ciò sia permesso dalla legge.

14. Sicurezza del Sito e degli utenti

È obiettivo di La Tipa srls rendere sicuro l’utilizzo del Sito da parte di tutti gli utenti e per tale motivo è richiesta la cooperazione di tutti gli utenti in una corretta gestione delle procedure adottate e dei dati immessi nel Sito o comunque gestiti attraverso di esso. È fatto divieto pubblicare spam, sviluppare o utilizzare applicazioni pregiudizievoli per il Sito e per i suoi utenti, usare il Sito per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori; intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto del Sito; inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o di terze persone diverse dall’utente/Cliente, salvo i casi di rappresentanza legale, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; commettere ogni altra azione sia lesiva per La Tipa srls, per i suoi partner ed utenti.

15. Nullità o inefficacia delle clausole

Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole, che continueranno dunque a rimanere valide ed efficaci.

16. Rubricazione degli articoli delle presenti Condizioni Generali

I titoli degli articoli delle presenti Condizioni Generali hanno mero scopo indicativo e in nessun modo limitano il significato o il contenuto del relativo articolo.

17. Modifiche alle presenti Condizioni Generali

La Tipa srls si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali: il rapporto sarà regolato dal testo delle Condizioni Generali pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. Il Cliente è pertanto invitato a prendere espressa visione del testo delle presenti Condizioni Generali sempre prima dell’invio dell’ordine di acquisto, al fine di verificare il testo aggiornato a tale momento. Gli aggiornamenti saranno in calce al testo con la data di ultimo aggiornamento.

18. Mancato esercizio di un diritto

Il mancato esercizio di un diritto da parte di La Tipa srls non rappresenta alcuna rinuncia ad agire per la violazione degli illeciti riscontrati. La Tipa srls si riserva pertanto di far valere i propri diritti in ogni caso, nei termini concessi.

19. Rinvio a normative di settore

Per quanto non espressamente derogato dalle presenti Condizioni Generali, oltre al Codice del Consumo per il rispettivo campo di applicazione, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso, ma non esaustivo, riferimento al Decreto e-commerce, nonché al Codice Privacy, al Codice Civile ed alle altre normative di settore applicabili.

20. Legge applicabile

Alle presenti Condizioni Generali ed alle prestazioni in esso descritte si applica la legge italiana, nonché la normativa comunitaria per quanto di pertinenza e non integrata dalla legge italiana. Tutti i servizi e le informazioni contenute nel Sito saranno resi in lingua italiana. Le norme imperative di legge, quali quelle previste dalla normativa a tutela dei Consumatori (Codice del Consumo) si intendono automaticamente derogative delle corrispondenti clausole del presente contratto, che peraltro rimane in vigore per tutte le restanti condizioni non derogate.

21. Reclami e strumenti di risoluzione stragiudiziale di eventuali controversie

Il Cliente potrà inoltrare eventuali reclami inviando una email al seguente indirizzo latipaelabarchetta@gmail.com . In ogni caso per la risoluzione delle controversie sorte dall'esatta applicazione del contratto è possibile ricorrere alle procedure di risoluzione atragiudiziale delle controversie, di cui alla parte V, titolo II-bis del codice del COnsumo, davanti agli organismi di mediazione in materia di consumo ai sensi del d. lgs. 4 febbraio 2010 n.28 ed altri organismi ADR (Alternative Dispute Resolution) ivi indicati. La Tuipa srls ricorda in aprticolare che l?unione Europea ha implementato una piattaforma per la risoluzione delle dispute sorte online, per cui si prega di consultare i seguentu link http://webgate.ec.europa.eu/odr    ed http://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&Ing=IT​



22. Giurisdizione e foro competente

Salvo quanto sopra, nel caso di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di vendita che ne consegue, se il Cliente è un Consumatore può scegliere alternativamente se rivolgersi all’autorità giudiziaria del suo domicilio (se diversa dall’Italia) oppure all’autorità giudiziaria italiana, in caso di applicazione della Convenzione di Bruxelles del 1968 ovvero del Regolamento comunitario 1215/2012 (già 44/2001). Nel caso di giurisdizione italiana, se il Cliente è un Consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di sua residenza o suo domicilio, se ubicati nel territorio della Repubblica Italiana, ai sensi dell’art. 66-bis del Codice del Consumo. Se invece il Cliente non sia un Consumatore, nel caso di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di vendita che ne consegue, l’autorità giudiziaria italiana ha giurisdizione esclusiva ed è competente esclusivamente il Foro di Catanzaro.

23. Informativa sul trattamento dei dati personali e sull’utilizzo di cookie

Si pregano gli Utenti di leggere con attenzione, nelle apposite sezioni, l’informativa sul trattamento dei dati personali (Informativa Privacy) resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del REG UE 2016/679 (GDPR), nonché sull’utilizzo dei cookie (Informativa Cookie), riportate all’apposita pagina del Sito, con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto

24. Contatti

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line, su ordini e spedizioni, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati il Cliente può sempre contattare il Venditore al seguente indirizzo di posta elettronica:  .

Ultimo aggiornamento: Giugno 2024

Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra